mercoledì 21 marzo 2018

Esfoliante Dermalogica


Ecco il miglior esfoliante che io abbia mai usato. Con questa pellaccia problematica, mista e macchiettata che mi ritrovo, solo un prodotto su dieci funziona su di me😩. Che poi la Scienza ci dice che è tutta questione di DNA e che a parte il retinolo (che qui dentro c'è) non c'è nulla che possa avere effetti benefici è un'altra storia! Io sono capra, frivola e fagiana (cit. dell' Estetista Cinica 💖) e quindi mi voglio comunque spalmare di unguenti.
Questo prodotto ha un unico difetto: il prezzo oltre i 50,00 €. Io sono stata fortunata perché l'ho ricevuto con la fantastica beauty box Lookfantastic  del black friday, insieme ad altri prodotti di lusso.
Ha la consistenza di una pasta morbida che quando si applica sul viso diventa calda (credo sia dovuto all'acido salicilico) ed oleosa; i microgranuli sono abbondanti e formati da bicarbonato e silicio, quindi bisogna fare movimenti circolari con una leggera pressione.
Io la uso 1/2 volte a settimana prima di andare a dormire e poi mi idrato per bene. Alla fine la pelle è davvero pulita, molto più liscia ed uniforme.
Contiene tanti ottimi ingredienti idratanti, antiossidanti, lenitivi: estratto di fiore di fico d'India, estratto di foglie di camelia, vitamina E, retinolo, estratto di radice di liquirizia, età. Posto anche la foto con l'inci.


Nessun commento:

Posta un commento